Bake Off Italia – Anteprima prima puntata

Questa sera, 29 novembre, parte il nuovo programma in onda su Real Time condotto da Benedetta Parodi, volto molto amato e già ben inserito nel settore cucina.

Si intitolerà “Bake off”, cioè, letteralmente, “Infornare”, sottotitolo, “Italia – Dolci in forno”.
Il format è infatti originariamente inglese, ma è stato sdoganato con gran successo in tutto il mondo.
Viene definito una sorta di “Masterchef” della pasticceria, poichè ogni puntata prevede che i concorrenti si sfidino a suon di dolciumi. torte lievitate, glasse, budini, e chi più ne ha, più ne metta.
La sfida viene articolata in due gare: la prima è improntata alla creatività, e l’altra al talento. Nella prova di creatività, i pasticceri si cimentano nella realizzazione di un dolce, che ognuno deve interpretare a suo modo; nella prova tecnica invece devono dimostrare di saper realizzare alla perfezione alcuni grandi classici di base, come la meringa o la panna.

Accanto a Benedetta Parodi, fin dal primo appuntamento, ci saranno Clelia D’Onofrio, curatrice della rivista “Il Cucchiaio d’Argento”, ed Ernst Knam, considerato il re del cioccolato. Questi ultimi saranno anche i giudici della gara, e di volta in volta decreteranno il vincitore.

Lo scenario scelto per la trasmissione è atipico, e davvero mozzafiato: infatti il reality sarà ambientato a Villa Arconati, che si trova a Bollate, vicino Milano. Questa scelta ricalca le ambientazioni già usate per il format originale inglese, che infatti era girato in aristocratiche abitazioni nobiliari sparse nella campagna vicino Londra. Una scelta glamour che dà un pizzico di novità in più al tutto.

I concorrenti che si sfideranno sono nove: caratteristica comune, la giovane età, compresa tra i 18 e i 50 anni. Si tratta di cinque donne, Elena, Elisa, Lucia, Marilena e Madalina, e quattro uomini, Andrea, Emanuele, Giorgio e Roberto.

A questa sera dunque la prima dolce sfida dei pasticceri: su Real Time, canale 31 del digitale terrestre, ore 21:10, “Bake off Italia – Dolci in forno”.

Guarda il Video

 

Proudly powered by WordPress