… CIAMBELLA AL CAFFE’ CON LA DANIELA …


INGREDIENTI
150 g DI BURRO MORBIDO
120 g DI ZUCCHERO
5 GOCCE DI ESSENZA DI VANIGLIA
100 g DI CAFFE ESPRESSO FORTE RISTRETTO
75 g DI FARINA
75 g DI MAIZENA
3 CUCCHIAI DI LIEVITO IN POLVERE
1 PIZZICO DI SALE


Buongiorno a tutti … non vi e mai capitato di alzarvi la mattina tranquille uscire di casa per portare i bimbi a scuola con la macchina fare le vostre commissione e la macchina vi abbandona …?! ecco stamani e stata la mia giornata preferita quella di mandare tutti al quel paese per esser bloccati in strada 🙁 e la macchina non so per quale motivo mi lasciata a piedi uffiiiii …. ho dovuto chiamare un amica per farmi venire a prendere e lasciare la macchina li dove mi ha abbandonata con la speranza di non trovarci sopra qualche multa fino a oggi pomeriggio che non vado a riprenderla con mio marito …. e una fetta di questa ciambella al caffè e l’ideale per affrontare la giornata … con la dolce Daniela di cucinachetipassa mi ha dato questa ricetta per farla insieme con il bimby ma sapete che io e lei lavoriamo per via e-mail ci divertiamo .. ti ringrazio Daniela ..

iniziamo:
nel boccale ho messo la farfalla e ho messo il burro lo zucchero e uova ho fatto andare per 40 secondi a velocità 3 .. ho tolto la farfalla e aggiungere la vaniglia e il caffè freddo per 30 secondi a velocità 2 ..










con le lame in movimento a velocità 3 aggiungere tutti gli altri ingredienti per 1 minuto al termine lavorare 30 secondi velocità 4 .. imburrare e infarinate una teglia a forma di ciambella da 24 e cuocere in forno caldo a 170° per 30 minuti .. regolatevi in base al proprio forno lasciate raffreddare e gustate .. ottima per colazione per partire la giornata …

… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

Proudly powered by WordPress