… UN DOLCE VELOCE ALL’ULTIMO MINUTO , TORCIGLIONI DI SFOGLIA ALLA NUTELLA …

INGREDIENTI
PASTA SFOGLIA rettangolare
ZUCCHERO DI CANNA q.b.
ZUCCHERO SEMOLATO q.b.
NUTELLA q.b.


Buon pomeriggio a tutti …
oggi un post veloce, e una ricetta veloce .
quando vi viene voglia di un dolcetto all’improvviso e non avete tanta voglia di stare li a preparare e a impastare , ma la voglia si accentua  sempre di più , basta avere a portata di mano una sfoglia un pò di nutella e il dolcetto salva voglia e pronto …
iniziamo:
prendere la carta forno della stessa grandezza della sfoglia , e cospargere lo zucchero semolato e di canna su tutto il foglio.
appoggiare la sfoglia sopra lo zucchero e con il mattarello fare una leggera pressione per far aderire lo zucchero alla sfoglia …
senza muovere la sfoglia , spalmare su metà sfoglia uno strato di nutella , chiudere con la metà a libro la sfoglia sulla nutella , cosi vi ritroverete la sfoglia chiusa con la parte ricoperta di zucchero sopra ..


spolverata con altro zucchero , e sempre con il mattarello pressare leggermente la sfoglia chiusa a libro.
ora con un coltello affilato ricavate delle strisce larghe 1 cm che arrotolerete su se stesse e chiudere a forma di ciambella .
rivestire la placca da forno con la carta forno e appoggiare distanziate un pò tra loro i torciglioni e passare in forno caldo a 190° per 20 minuti circa , o fino a giusta doratura ..
togliere dal forno e lasciare raffreddare …
una volta freddi gustateli ..
non e un gran che come ricetta , ma sono quelle ricetti facili veloci per le voglie all’improvviso di dolci ..
Vi auguro un buon fine settimana ..
e alla prossima ricetta … 

… PROVARE PER GUSTARE …
… LIA …

Proudly powered by WordPress