Subscribe via RSS

Regali di natale fatti in casa: la cioccolata calda in cannuccia

Ci avviciniamo a passi veloci verso il Natale, ed è ora di pensare ai regali, non per forza quelli importanti e costosi. Ci sono una miriade di piccoli doni per amici e colleghi che possono essere preparati con il cuore facendo attenzione anche al portafogli!

Soprattutto ora, che si lavora tanto e non si si stacca mai, dedicare il tempo per fare un regalo di natale con le proprie mani, è davvero un volore aggiunto importante perchè il tempo è diventato un bene prezioso.

Oggi quindi vi presento un regalino semplice semplice da preparare in casa che non vi prenderà tanto tempo, ma che riempirà il cuore ( e lo stomaco) di chi riceverà questo piccolo pensierino natalizio homemade.

{ Ingredienti per 8 regalini }

8 bicchierini di caffè in plastica • 20o gr di cioccolato fondente • 30 gr di cacao amaro • 30 gr di zucchero di canna • un cucchiaio  di cannella ( in alternativa potete usare i semi di un bacello di vaniglia) • 8 cannucce colorate

Mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato, una volta sciolto stemperatelo con una leccapentola.

Aggiungete lo zucchero, il cacao e la cannella e mescolate per bene.

Versate il contenuto in una tasca da pasticcere e versate il preparato negl’otto bicchierini facendo attenzione a non colare sui bordi.

Spolverate con cannella e sistemate un pezzo della sua stecca, aggiungete qualche granello di zucchero e sistemate nel centro la cannuccia.

Aspettate che raffreddi poi rompete i bicchierini e estraete il cioccolatini in cannuccia e confezionate.

Per fare la cioccolata basta versare il una tazza 125 ml di latte caldo e mescolate fino quando il cioccolato non si scioglie.

 

Comments are closed.