#gattifoodie: insalata di riso “felina”

Domenica sono uscita in giardino, dopo qualche passo sento un miagolio provenire dal frutteto, ho mandato Giovanni a vedere e da sotto un albero a tirato fuori due piccoli micini appena nati con ancora la placenta attaccata, erano già coperti di larve di mosca attirati dalla placenta e dal caldo soffocante.

Io e Giovanni li abbiamo puliti per bene, poi siamo corsi dal veterinario che ci ha spiegato come allattarli e curarli, di notte mi sono alzata per farli mangiare, purtroppo però la situazione e precipitata e adesso c’è una ragazza di nome Elisa che si sta prendendo cura di loro, so che ci sono poche possibilità che sopravvivano, ma io ci spero, con tutto il mio cuore, questi solo loro <3 Oggi è il giorno della ricetta mensile per Pet’s Planet, inutile dirvi che spero di poterla dare alle due piccole micine il prima possibile tanto più che la porzione è abbondante, va bene per due gatti! Se ne avete uno solo niente paura! come ogni “furba insalata” di riso si conserva in frigo per un paio di giorni! L’unica accortezza è aggiungete i croccanti all’ultimo!

{ingredienti}

1 cucchiaio di riso basmati • 1 scatoletta da 85 gr di pollo e manzo al naturale • un cucchiaio di croccantini Indoor & Light • un filo d’olio • 1 pomodorino datterino

Mettete a bollire acqua con un pizzico di sale, una volta raggiunto il bollore mettete a cuocere per una decina di minuti il riso basmati. Scolatelo, rimettetelo nella pentola con un filo d’olio, poi mettete il pollo e manzo strizzato senza il liquido, il pomodorino lavato e tagliato a cubetti e mescolate per bene. Una volta raggiunta la temperatura ambiente aggiungete i croccanti e servite! #miaoAppetito!  

Proudly powered by WordPress