Crostatina lunga lunga ma con marmellata e amaretti e una notizia interessante per tutti!!!

E’ forse meno difficile essere un genio…

Che trovare chi sia capace di accorgersene…
Ardengo Soffici (1879-1964)

Devo dire che ho cercato a lungo questo tipo di stampo per crostate e finalmente l’ho trovato presso Kasanova…ma non mi sono limitata ad acquistarne uno rettangolare ma anche uno quadrato…..
Ma la bellezza di questi due stampi è rappresentato dal fatto che la base è amovibile…..per spiegarmi meglio dopo aver cotto la crostata non c’è bisogno di sformare la crostata ma basta sollevare la base e poi far scivolare il dolce su un piatto da portata o servirlo sulla base stessa affettandola seguendo le ondulature formatesi….
Il titolo dl post recava anche, oltre al tipo di dolce che oggi propongo,  anche una notizia interessante per tutte noi che spesso ormai si rivolgono allo shop on line realizzando risparmi davvero notevoli…
Mia figlia che smanetta sempre alla grande alla ricerca di offerte convenienti on line è approdata su Cuponation …..
Cos’è Cuponation? 
E’ il portale di codici sconto più grande d’Italia progettato per un’esperienza di shopping on line intelligente e conveniente.
I codici sconto vengono controllati rigorosamente per garantire che tutti i coupon presenti nella pagina diano l’offerta promessa.
Gli sconti arrivano fino al 60% su una vastissima scelta di categorie che vanno dall’elettronica ai libri e musica , moda e accessori per bambini….
Io stessa ne ho approfittato per l’acquisto di elettrodomestici (Unieuro) per articoli per la casa  e mia figlia per abbigliamento per bambini ( Kiabi)  marche che tutte voi conoscete….ma giornalmente visitiamo il sito a seconda di quello che ci può interessare comodamente da casa ….
Trovare l’offerta migliore è facilissimo: Infatti quando si digita il nome dello shop on line presso il quale si vorrebbe fare un acquisto, il tipo di prodotto o la categoria nella barra di ricerca di Cuponation apparirà tutto l’elenco dei codici sconti cui si può essere interessati…
Tra i numerosi partner shop on line partner di Cuponation che potrebbero interessare noi blogger , nonché donne di casa,  possiamo visionare per la sezione Case e Dintorni e Cibo e Bevande Whittard  e Kasanova e in esclusiva una partnership con uno shop online, start-up italiana, che vende prodotti alimentari di alta qualita’, Cassandra: basta cliccare su codice sconto
Io mi sono iscritta su quest’ultimo sito e giornalmente ricevo offerte davvero interessanti…
Non rimane care amiche che andare a curiosare e perdersi nella scelta dell’offerta più conveniente!   


Ma ora passiamo alla ricetta della crostata davvero semplice , “impreziosita ” da una bella sbriciolata amaretti ..
Tempo di preparazione: circa 10′ con il mixer e 30′ di riposo in frigo
Costo: basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

300 gr di farina 0
2 tuorli
120 gr di burro
120 gr di zucchero semolato
la buccia di un limone non trattato surgelato
Marmellata a piacere e una manciata di amaretti sbriciolato a mano
Con le dosi indicate ho  ottenuto due crostate..

Porre nel boccale del mixer le bucce di limone con tutto lo zucchero e frullate fino a quando si ottiene un composto omogeneo.
Aggiunge in sequenza la farina, il burro a pezzetti, lo zucchero e i tuorli e azionare il robot fin quando si ottiene una massa come appare qui sotto…


Lavorarla brevemente, avvolgere la palla nella pellicola trasparente e porla in frigo per almeno 30′ ( si può preparare con notevole anticipo….

Essendo la prima volta che usavo questo stampo ( cm 32 x 10 cm) l’ho imburrato leggermente….

Stendere la sfoglia ad uno spessore di pochi millimetri e adagiarla nello stampo facendo ben aderire la pasta su base e bordi che sono scannellato…
Porre sulla  la base con la marmellata scelta disponendola per bene e spolverizzarne la superficie con amaretti sbriciolati a mano….

Rilavorare gli avanzi e stenderli nuovamente con il matterello e ritagliare delle strisce con la rotella dentellata…


Pennellare il tutto con poco latte e d infornare partendo da forno freddo ma con il termostato impostato sui 160′ per circa 30’…..

Far raffreddare la crostata e, al momento dell’uso, basta sollevare la base che si staccherò facilmente dalla cornice e facendola  scivolare su un piatto da portata….
Buona giornata a tutti!!!

Proudly powered by WordPress