Biscotti al burro di arachidi

Ricetta con il burro salato, era tanto che la cercavate vero? eccola!

Il burro di arachidi è uno degl’alimenti di cui si sente parlare di più in tv, ma qui in Italia oltre ad essere poco usato e poco commercializzato, in generale non riscuote molto successo.

Durante il viaggio negli stati uniti al mattino insieme ai waffle ci  propinavano del gran burro di arachidi e sognavo il giorno in cui avrei mangiato di nuovo un bel cucchiaio di Nutella.

Qualche settimana fa invece ne ho visto un barattolo al supermercato e non ho saputo resistere, il fatto è che non posso fare waffle tutti i giorni, ho deciso così di preparare dei biscotti, ho sbirciato su libri e blog, alla fine ho deciso di fare la mia personale versione, rivisitanto la ricetta di Araba Fenice, cioè la versione senza farina con le gocce di cioccolato.

Ed ecco la ricetta dei biscotti al burro di arachidi senza farina con gocce di cacao, assaggiate poi mi dite. Qui in casa hanno creato dipendenza immediata! In questo periodo ho bisogno di mangiare almeno un biscotto al giorno per sentirmi in pace con me stessa.

Questa è una vera ricetta da #sundaymorning come si vede dalla luce, era così bella… l’ho fatta nella cucina della casa in campagna adesso smontata, ma vedrete in primavera cosa ne sarà venuto fuori.

{ Ingredienti per 12 biscotti }

120 g di burro di arachidi • 70 g di zucchero semolato • un tuorlo d’uovo • un pizzico di  bicarbonato • 100 g di go

cce di cioccolato

In una ciotola lavorate tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato, fino a quando il tutto si amalgama bene.

Unite anche le gocce di cioccolato poi create dodici palline e sistematele sulla carta da forno distanziandole fra di loro. Appiattitele tra di loro poi infornatele a forno già caldo per 12 minuti a 180 °C.

Lasciate raffreddare sulla placca da forno prima di toccarli.

0.000000
0.000000


Proudly powered by WordPress