Subscribe via RSS

Cake Pops

Grazie alla cake designer presente stasera nella cucina di La7, Benedetta Parodi ci propone dei dolcetti davvero bellissimi e super golosi per i bambini: i cake pops, delle praline cioccolatose da mangiare allo stecco. Questa ricetta è utile per riutilizzare anche avanzi di ciambella o torte asciutte.

Puntata I Menu di Benedetta: 14 settembre 2012 (Menu Ultime Scampagnate)
Tempo preparazione e cottura: 40 min ca. + 60 min.

Ingredienti Cake Pops:

  • Ciambella o Torta asciutta al cioccolato avanzata qb.
  • Crema di nocciole (Nutella) qb
  • Cioccolato fondente o al latte qb
  • Zuccherini o granella per decorare.
  • Facoltativa: Pasta di zucchero colorata qb (per le basi)

Procedimento ricetta Cake Pops di Benedetta Parodi

  1. Sbriciolare le fette di torta in una ciotola
  2. Aggiungere crema di nocciole in quantità minore rispetto alla torta ed impastare a mano, fino ad ottenere un impasto lavorabile. Aggiungere torta o crema per regolarne la consistenza.
  3. Formare delle palline non troppo grandi con questo impasto.
  4. Intingere la punta dello stecchino da lecca lecca in un po’ di cioccolato fuso, poi infilzarlo leggermente in una pallina. Ripetere l’operazione per ogni pralina.
  5. Trasferire in freezer a solidificare per qualche ora.
  6. Fondere tutto il cioccolato fondente ed intingere le praline, facendo colare il cioccolato in eccesso finchè la copertura non rimane liscia.
  7. Mentre il cioccolato è ancora liquido, decorare i cake pops con un pizzico di zuccherini colorati o granella di nocciola.
  8. Preparare, a piacere, delle piccole decorazioni con pasta di zucchero colorate ed utilizzarle come base per riporre i cake pops

Comments are closed.